Condizioni Generali
Le presenti Condizioni generali ("Condizioni Generali") disciplinano l'uso del sito internet mywayticket.it (di seguito il "Sito") di MYWAYTICKET SA con sede legale: Via Maggio 1, 6900 Lugano CH con Che-422.139.364, nonché la procedura relativa alla vendita e all’acquisto di titoli all’interno del Portale stesso.
L'utilizzo dei servizi del Portale attribuisce la condizione di utente del portale (di seguito "Utente") e implica la piena e incondizionata accettazione di tutte e di ciascuna delle disposizioni contenute nelle presenti Condizioni nella versione pubblicata da MYWAYTICKET SA nel momento stesso in cui l'utente accede al portale.
MYWAYTICKET SA si riserva il diritto di modificare i termini delle presenti Condizioni Generali, a titolo esemplificativo, in caso di modifiche legislative, regolamentari, esigenze organizzative, amministrative, tecniche, variazione dei contenuti offerti, modifica o ammodernamento delle soluzioni tecniche di prestazione dei servizi, in occasione di sviluppi tecnologici o informatici, o comunque in presenza di eventi, di carattere particolare o generale, che rilevino rispetto alle prestazioni contrattuali. In questo caso, MYWAYTICKET SA SL notificherà con sufficiente anticipo agli utenti registrati qualsiasi eventuale modifica avvenuta sulle Condizioni Generali e provvederà a pubblicarle nella nuova versione sostituendo automaticamente le precedenti. Il futuro utilizzo del Servizio da parte dell'Utente, dopo una modifica delle Condizioni Generali supporrà un'inequivocabile accettazione delle stesse.
Il mero accesso al sito e la navigazione attraverso il suo contenuto saranno gratuiti. Se l'utente utilizza i servizi di intermediazione offerti da MYWAYTICKET SA sarà soggetto a ai termini stabiliti dalle presenti condizioni.
L’Utente riconosce e accetta che le informazioni contenute in riferimento alle specifiche dei servizi forniti e alle condizioni generali di stipula e perfezionamento del contratto, sono sufficienti per l'esclusione di errore nella formazione di consenso. Tuttavia, MYWAYTICKET SA informerà l'utente di qualsiasi altra specifica tecnica dei servizi o del rapporto contrattuale che sia formalmente richiesta dall’utente a mezzo e-mail.
Condizioni specifiche del servizio di mediazione di titoli/biglietti
1. Definizioni
MYWAYTICKET SA, mediante il Sito offre agli Utenti un servizio di mediazione per la cessione di titoli d’ingresso (di seguito "Servizio") tra i titolari di qualsiasi titolo/valore valido per accedere a eventi e spettacoli pubblici o ad altre attività del tempo libero che prevedano una data o un periodo di esecuzione specifici (di seguito "Titoli"), che sono legittimati a cederli a terzi a titolo gratuito o oneroso (di seguito, e solo a fini descrittivi, "Venditori") e potenziali assegnatari o acquirenti dei Titoli stessi (in avanti e solo a fini descrittivi, "Acquirenti").
Ai fini di quanto previsto dalle presenti Condizioni Generali, MYWAYTICKET SA, non è il titolare, né il proprietario o il possessore di alcuno dei Titoli di cui sopra, né cede, dona, vende, acquista, affitta o trasferisce nessuna proprietà o il possesso degli stessi.
MYWAYTICKET SA, tramite il Servizio, offre una piattaforma per facilitare le transazioni tra Acquirenti e Venditori e, pertanto, non garantisce che le stesse si concretizzino, lasciando la conclusione delle operazioni alla libera volontà degli stessi. Accettando queste condizioni, gli utenti esonerano MYWAYTICKET SA, da ogni responsabilità che non sia strettamente imposta dalla legge e derivante dall’utilizzo del Servizio.
MYWAYTICKET, SA., non controlla ne garantisce la veridicità o l'esattezza degli annunci degli Utenti Venditori, i quali a tutti gli effetti garantiscono, ai sensi delle presenti Condizioni Generali, di fornire informazioni integralmente corrette, complete ed esatte relativamente ai Titoli offerti in vendita.
MYWAYTICKET SA non è responsabile di eventuali cambiamenti apportati all’evento/spettacolo relativo a specifici Titoli, da parte degli artisti o dei promotori o degli organizzatori degli stessi. Il Servizio di intermediazione è oggetto di un accordo di mediazione tra gli Utenti e MYWAYTICKET SA, anch’esso regolamentato dalle presenti Condizioni Generali, che si perfeziona con la relativa accettazione sul Sito, da parte del Venditore, prima di procedere all’inserimento di una offerta di Titoli in vendita e, per l’Acquirente, prima di procedere all’acquisto dei Titoli. Questo accordo vincola bilateralmente gli Utenti con MYWAYTICKET SA, restando quest’ultima del tutto estranea al rapporto contrattuale che si instaura tra Acquirenti e Venditori.
1. Registro dell'utente
1.1. Definizione:
Il Registro dell’Utente raccoglie i dati inseriti da tutti gli Utenti che abbiano effettuato la registrazione al Sito ai fini della offerta in vendita o dell’acquisto di Titoli all’interno dello stesso.
1.2. Requisiti:
Per accedere al Registro degli Utenti, il richiedente deve essere maggiorenne e avere piena capacità giuridica e di agire, fornendo dati richiesti nel modulo di registrazione. Tali dati verranno trattati in piena conformità alla normativa italiana in materia di Privacy e nel rispetto dell’informativa disponibile nella pagina “Politica di Privacy” presente sul Sito.
1.3. Dati richiesti:
Per registrarsi l'utente deve fornire a MYWAYTICKET SA, i dati relativi al proprio nome e cognome, indirizzo e-mail e un numero di telefono.
1.4. Nome dell’utente e chiave di accesso:
Quando l'utente completa la registrazione, compilando il modulo presente sul sito di MYWAYTICKET.it, il sito assegna un nome utente che corrisponde all'indirizzo di posta elettronica indicato nel modulo di registrazione e una password personale che può essere modificata successivamente dall'utente. La responsabilità per la custodia e la sicurezza del nome utente e password sarà a carico dell’Utente, cosi come tutte le operazioni effettuate in virtù degli stessi.
1.5. Veridicità delle informazioni
Tutte le informazioni fornite dall'Utente tramite la procedura di registrazione devono essere veritiere, esatte e complete. A tal fine, l'Utente garantisce l'autenticità di tutti i dati dallo stesso inseriti durante la procedura di completamento dei moduli necessari per la sottoscrizione del Servizio. Allo stesso modo, l’Utente sarà responsabile del costante aggiornamento delle informazioni e dei dati forniti. In ogni caso, l'utente sarà il solo responsabile di eventuali dichiarazioni false o inesatte e del danno di qualsiasi tipo eventualmente causato a MYWAYTICKET SA o a terzi in ragione delle informazioni false e/o inesatte fornite, sollevando e manlevando MYWAYTICKET SA da ogni responsabilità.
2. Vendita di biglietti.
2.1. Informazioni relative al Titolo
Una volta registrato, l'Utente interessato ad offrire un biglietto deve pubblicarlo sul Sito compilando in maniera dettagliata, veritiera, completa ed esatta tutti i campi inclusi nel formulario in particolare indicando l'evento pubblico in questione, la data, l’orario, il luogo di fruizione e la tipologia e/o numero dei posti (ove assegnati) relativi all’evento, possibili restrizioni che il suddetto biglietto possa avere e il prezzo richiesto per la sua cessione (di seguito anche, congiuntamente, le “Informazioni”).
Allo stesso modo, il venditore dovrà necessariamente indicare un numero di carta di credito / debito la cui data di scadenza dovrà essere successiva alla conclusione dell’evento in questione, e il metodo di pagamento scelto perché MYWAYTICKET SA possa, in caso, trasferire l'importo della transazione. I metodi di pagamento disponibili sono quelli specificati sul formulario di vendita fornito e proposto sul Sito.
In ogni caso, il Venditore dichiara e garantisce di avere piena disponibilità del Titolo offerto in vendita ai fini della relativa vendita sul Sito, nonché l’integrale correttezza, completezza, veridicità ed esattezza delle Informazioni, come sopra definite, manlevando e tenendo indenne MYWAYTICKET SA da qualsiasi contestazione proveniente dall’Acquirente e/o da terzi.
2.2. Pubblicazione dell'offerta.
L’inserimento dei dati dell’offerta sul Sito da parte dell’Utente concede a MYWAYTICKET SA e, se del caso, alle sue affiliate e associate il diritto non esclusivo di pubblicare e presentare gli stessi nei siti web di cui sono titolari. La pubblicazione dell'offerta obbliga il venditore ad accettare e completare la transazione alle condizioni ivi previste.
Allo stesso modo, la pubblicazione dell'offerta nel Sito implica, per il Venditore, la formalizzazione dell’incarico di mediazione in favore di MYWAYTICKET SA ai sensi e per gli effetti delle presenti Condizioni Generali.
Il Venditore avrà facoltà di revocare l’offerta fino al momento di eventuale accettazione della stessa.
In caso di mancato rispetto, in tutto o in parte, dell’Offerta pubblicata, il Venditore si impegna a corrispondere, a titolo di penale, gli importi di cui all’Art. 2.10, quali importi forfetari di risarcimento per il danno di immagine subito da MYWAYTICKET SA come conseguenza dell’inadempimento del Venditore.
A seguito dell’accettazione dell’Offerta da parte dell’Acquirente, il Venditore è tenuto a consegnare il Titolo avente caratteristiche integralmente corrispondenti a quelle precedentemente indicate in sede di pubblicazione dell’Offerta, nonché a corrispondere a MYWAYTICKET SA la provvigione per la prestazione del Servizio.
Il Venditore potrà verificare la percentuale di calcolo e l’ammontare esatto della stessa prima di procedere alla pubblicazione dell’Offerta.
2.3. Termine di validità o vigenza delle offerte pubblicate.
L'offerta dei Titoli in vendita sarà valida fino a 5 giorni prima dall'inizio dell'evento. In tale data, l'offerta sarà pertanto rimossa dal Sito e non sarà più visibile dai potenziali Acquirenti.
Resta in ogni caso salva la facoltà di Mywayticket Ltd. di autorizzare di volta in volta -a propria integrale discrezione- la vendita di specifici Titoli fino alla data di inizio dell'evento. In tal caso, l'offerta potrà essere identificata sul Sito come offerta "Last Minute".
2.4. Gratuità della pubblicazione.
Nessun importo sarà richiesto al venditore per la pubblicazione dell'offerta. La percentuale di commissione in favore di MYWAYTICKET SA sarà dovuta solo in caso di richiesta/acquisto del Titolo da parte di un Acquirente.
2.5. Carta di Credito o Debito.
Al momento della pubblicazione dell'offerta, l'utente dovrà fornire a MYWAYTICKET SA una carta di credito o debito con data di scadenza valida oltre la conclusione dell’evento in questione. Fornendo questa carta, l'utente autorizza espressamente MYWAYTICKET SA a effettuare l’addebito derivante dalle transazioni di titoli e del Servizio prestato dal SL MYWAYTICKET SA conformemente alle presenti Condizioni Generali.
2.6. Imposte o limitazioni associate alle transazioni dei titoli/biglietti.
Nel caso in cui le transazioni di Titoli siano soggette a tasse o spese o diversi oneri o autorizzazioni correlati alla relativa vendita, tali tasse, imposte, oneri e autorizzazioni saranno interamente a carico del Venditore, senza che nulla sia ad alcun titolo dovuto da MYWAYTICKET SA e/o dall’Acquirente.
Tali oneri sono indipendenti dall’IVA riscossa per i servizi di mediazione forniti da MYWAYTICKET SA agli utenti del Servizio.
2.7. Determinazione del prezzo dell’offerta da parte del venditore.
La pubblicazione dell'offerta da parte del Venditore nei termini delle presenti Condizioni Generali includerà il prezzo richiesto dal Venditore per la transazione. A questo fine, il venditore inserisce il prezzo della transazione nel formulario di vendita previsto sul Sito.
La determinazione del prezzo è di competenza esclusiva del venditore ed estranea a MYWAYTICKET SA, che non ha alcuna influenza, né tantomeno potere decisionale, sui prezzi offerti.
Di conseguenza, il prezzo è fissato dal Venditore tenendo in conto quanto stabilito nel paragrafo 2.6, sulle imposte derivanti dall'operazione nonchè il prezzo del servizio fornito da MYWAYTICKET SA come calcolato nel punto 2.8.
Il Venditore in qualsiasi momento fino all'accettazione della sua offerta da parte di un Acquirente, potrà modificare il prezzo che desidera ottenere dalla transazione e quindi variare il prezzo dell’offerta.
2.8. Costi del Servizio per le offerte di biglietti.
L'utilizzo da parte del Venditore del Sito per realizzare le proprie offerte presuppone il costo del servizio di mediazione in favore di MYWAYTICKET SA per tutte le operazioni effettivamente realizzate tramite il Sito.
• Il corrispettivo per il Servizio dovuto dal Venditore a MYWAYTICKET SA è pari al 12% Iva Inclusa, qualora applicabile, dell’importo indicato dal Venditore al momento della pubblicazione dell’offerta.
• All’importo risultante verrà applicato l’aggravio dell’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA) in vigore al momento della transazione.
2.9. Vincolo del venditore con un'offerta accettata
L'Offerta non potrà più essere ritirata o modificata, successivamente all’invio al Venditore, da parte di MYWAYTICKET SA, della prima email informativa dello stato della vendita: vendita “in sospeso” (in caso di pagamento via bonifico) oppure vendita “confermata” (in caso di pagamento via carta di credito o PayPal) a seconda). Quando l’Acquirente accetta la transazione, MYWAYTICKET SA invia al venditore un'email di conferma della vendita e questi dovrà rendere effettiva la transazione in modo che il compratore possa fare uso reale dei titoli/biglietti acquisiti.
Tutte le vendite sono definitive. MYWAYTICKET SA non è responsabile delle condizioni di svolgimento dell’evento, delle possibili modifiche di luogo, tempo o programma o della cancellazione dello spettacolo.
2.10. Inadempimento da parte del Venditore. Penali
In caso di inadempimento agli obblighi gravanti sul Venditore ai sensi delle presenti Condizioni Generali, MYWAYTICKET SA si riserva la facoltà di applicare le penali di seguito indicate:
a) In caso di difformità tra ciascuna delle Informazioni (come definite all’Articolo 2.1) e i dettagli dei Titoli venduti, il Venditore sarà tenuto a corrispondere a MYWAYTICKET SA un importo pari ad Euro 50,00 oltre agli eventuali costi aggiuntivi necessari per sostituzione o rimborso parziale all’acquirente
b) In caso di mancata corretta esecuzione delle indicazioni relative alle modalità e tempi di spedizione riportate nella mail di conferma dell'avvenuta vendita e conseguente consegna del Titolo all’Acquirente meno di 3 giorni lavorativi prima dell’evento, il Venditore sarà tenuto a corrispondere a MYWAYTICKET SA un importo pari ad Euro 35,00 a titolo di penale per non corretta esecuzione;
c) In caso di mancata consegna dei biglietti e/o comunque di ordine non andato a buon fine per fatto e/o omissione imputabile al Venditore, la vendita non sarà pagata e lo stesso venditore sarà tenuto a corrispondere a MYWAYTICKET SA un importo pari al 30% del valore dell’annuncio (prezzo della pagina) con un minimo di Euro 50,00, oltre agli eventuali costi aggiuntivi necessari per sostituzione o rimborso parziale all’acquirente
Le penali di cui al precedente punto b) del presente articolo non saranno applicate in caso di specifica autorizzazione, da parte di Mywayticket SA, di estendere la validità dell'offerta oltre il termine di 5 giorni precedenti lo svolgimento dell'evento nella modalità indicata come Last Minute.
Qualora il Venditore, per cause a sé non imputabili (caso fortuito o forza maggiore) debba inviare all’acquirente biglietti differenti rispetto a quelli acquistati, il Venditore è tenuto a CONTATTARE senza ritardo il nostro Customer Service prima di inoltrare la spedizione.
2.11.Spedizione dei biglietti da parte del Venditore.
Il Venditore è l’unico soggetto responsabile per l’invio dei biglietti dallo stesso venduti. Tenendo in considerazione che la procedura di invio varia a seconda dei diversi corrieri, è responsabilità del solo Venditore:
• provvedere all’eventuale ritiro del Titolo (e.g. presso la biglietteria)
- fermo restando quanto previsto al precedente Articolo 2.10, lett. b), il venditore si impegna spedire il Titolo presso l'indirizzo comunicato dall'Acquirente entro 5 (cinque) giorni prima dell'evento o con maggiore anticipo in caso di destinazioni che richiedono tempi di consegna superiori a 48 (quarantotto) ore o in casi speciali ufficialmente comunicati da Mywayticket al venditore
• Stampare correttamente l’etichetta di spedizione disponibile all’interno dell’area personale di Sito e applicarla sulla busta contenente i Titoli venduti;
• scrivere correttamente l'indirizzo e il dato di contatto del mittente e del destinatario (ove non indicato sull’etichetta di spedizione);
• Inserire all’interno del plico da inviare il corretto numero di biglietti secondo gli accordi di vendita;
• assicurarsi che il plico contenente i Titoli sia ben chiuso in modo che non si apra durante la spedizione;
• assicurarsi che il corriere scannerizzi l’etichetta e registri così il ritiro della busta o comunque assicurarsi che il corriere annoti tutti i dati e i numeri delle buste raccolte.
In mancanza corretta esecuzione delle disposizioni di cui al presente paragrafo 2.11 e in presenza di contestazioni da parte dell’Acquirente relativa alla mancata consegna dei Titoli, MYWAYICKET SA potrà applicare le penali di cui all’Art. 2.10, lettera. c)
2.12 Biglietti elettronici (e-tickets)
Nel caso in cui i Titoli siano costituiti da “biglietti elettronici”, il Venditore si impegna ad inviarli entro due giorni successivi alla data di vendita (o nel diverso e più ampio termine di volta in volta indicato), via email in formato .pdf. Decorso tale termine senza che tali Titoli siano stati correttamente inviati, la vendita sarà considerata come non andata a buon fine, con le conseguenze di cui agli articoli 2.10, lettera. c) delle presenti Condizioni Generali.
2.13. Pagamento della transazione al Venditore.
MYWAYTICKET SA, salderà l’importo delle transazioni valide effettuate dal venditore attraverso il metodo scelto al momento della pubblicazione dell'offerta. L’importo che MYWAYTICKET SA corrisponderà al venditore sarà quello determinato dallo stesso Venditore al momento della pubblicazione dell’Offerta nelle modalità indicate al precedente punto 2.7.
2.14. Termini e condizioni di pagamento della transazione da parte del venditore.
MYWAYTICKET SA pagherà, secondo le modalità indicate dal venditore al momento della pubblicazione dell'offerta, gli importi attribuiti per le transazioni valide effettuate tramite il Sito, nei seguenti tempi:
• trascorsi 10 giorni lavorativi successivi alla data dell'evento con cadenza pagamenti bimensile, salvo reclami da parte dell'Acquirente- notificati obbligatoriamente entro le 24 ore successive all'evento- che comportino il rimborso del prezzo del biglietto da parte di MYWAYTICKET SA ai sensi dell’articolo 2.10, lettera. c) delle presenti condizioni generali e che risultino dovuti a colpa o dolo del Venditore.
2.16. Chiusura dell’account MYWAYTICKET SA.
Qualsiasi venditore che non adempia integralmente alle disposizioni contenute nelle presenti condizioni, potrà essere escluso dalla piattaforma. In caso di esclusione, il venditore ha l’obbligo –in mancanza di diverse indicazioni da parte di MYWAYTICKET SA- di dar seguito a tutti gli obblighi sullo stesso incombenti relativi ad Offerte pubblicate prima della comunicazione di chiusura dell’account. MYWAYTICKET SA si riserva il diritto di eliminare qualsiasi offerta di un Venditore successivamente alla comunicazione di chiusura del suo account. Restano in ogni caso fermi tutti i diritti del Venditore relativi ai compensi per le vendite di Titoli andate a buon fine, che potranno essere oggetto di compensazione finanziaria con quanto dallo stesso eventualmente dovuto a titolo di penale.
3. Acquisto di biglietti.
3.1. Accettazione dell’offerta.
Ai fini della corretta conclusione dell’acquisto dei Titoli, L'Acquirente che, dovrà registrarsi al Sito, compilando tutti i campi indicati come obbligatori, indicare il metodo di pagamento e accettare tutti i termini delle presenti Condizioni Generali.
Tutte le vendite sono definitive. MYWAYTICKET SA non è responsabile per le condizioni di svolgimento dell’evento, di qualsiasi modifica dei relativi luogo o data di esecuzione. Per quanto possibile, MYWAYTICKET SA potrà informare gli acquirenti –senza aver in ogni caso alcun obbligo in tal senso- di tali cambiamenti.
Con l'accettazione dell'offerta l'Acquirente autorizza MYWAYTICKET SA ad addebitare, utilizzando il metodo di pagamento fornito a tale scopo nel corso del processo di acquisto, l’importo totale della transazione, compresa l’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA) in vigore al momento di accettare l'offerta e che grava sul Servizio di intermediazione fornito da MYWAYTICKET SA
3.2. Aggiudicazione e conferma dell’acquisto.
Avvenuto l’acquisto, MYWAYTICKET SA invierà una email di conferma o di “vendita in sospeso” in caso di scelta pagamento via bonifico, all'indirizzo fornito dall'acquirente contenente i dati della transazione in questione. Questa comunicazione servirà come prova della transazione realizzata tra venditore e acquirente. Nel caso in cui non possa partecipare all'evento, l'acquirente potrà nuovamente utilizzare il Servizio per offrire, in qualità di Venditore, il titolo/biglietto acquistato.
Se l'invio di questi biglietti non fosse possibile, MYWAYTICKET SA rimborserà l'acquirente con lo stesso metodo utilizzato per l'acquisto, gli importi dei biglietti addebitati precedentemente.
3.3. Prezzo dei Titoli e importi richiesti all'Acquirente.
Il prezzo totale dovuto dall’Acquirente per l’acquisto dei Titoli sarà comprensivo di :
• Prezzo del titolo, come fissato da parte del venditore.
• Spese di Spedizione, se applicabili o in alternativa, costo di gestione ed invio e-ticket o consegna/ritiro in modalità last minute
• Costo del servizio di intermediazione (punto 3.4 delle presenti condizioni), La commissione è individuata nella misura del 18% IVA inclusa, qualora applicabile, del prezzo di vendita del biglietto.
3.4. Garanzie opzionali: la MywayTicket Guarantee
In aggiunta agli importi indicati al precedente paragrafo 3.3., l’Acquirente potrà richiedere la garanzia opzionale a tariffazione aggiuntiva denominata “Mywayticket Guarantee” che garantisce il rimborso, al netto delle proprie commissioni ed eventuali costi di spedizione, dell'importo corrisposto dall’Acquirente in fase di acquisto in caso di cancellazione dell’evento, per ciò intendendosi un evento rispetto al quale vi sia stata una comunicazione ufficiale al pubblico da parte dell’organizzatore, tale per cui l’evento, come riportato dai dettagli del Titolo, non sarà svolto nel luogo e/o data precedentemente indicati, non sia stata annunciata una data e/o un luogo alternativi per l'evento e l'organizzatore proceda a sua volta al rimborso dell’importo dei biglietti.
Il rimborso sarà immediato al momento della avvenuta restituzione dei biglietti a Mywayticket ltd nei termini di tempo e condizioni stabililite dall'organizzatore dell'evento.
Il rimborso non potrà in ogni caso essere fatto da parte di MYWAYTICKET SA nel caso in cui l'Acquirente richieda il rimborso direttamente all'organizzatore dell'evento.
La Mywayticket Guarantee potrà essere richiesta a fronte del corrispettivo pari al 3% del prezzo del biglietto indicato dal Venditore (quindi, al netto delle commissioni spettanti a MYWAYTICKET SA per la prestazione del Servizio e delle spese di spedizione).
3.5 Biglietti Elettronici (e-tickets)
Nel caso di acquisto di biglietti elettronici, l'Acquirente riceverà gli stessi via email. Si tratta di file informatici (PDF o altri formati), di contenuto digitale e che non si prestano ad un supporto materiale.
4. Garanzie incluse nel prezzo di acquisto
MYWAYTICKET SA offre agli utenti del Servizio la garanzia della Privacy, la riservatezza dei dati e assoluta sicurezza nelle transazioni grazie alla tecnologia SSl criptata e alla partnership con Paypal. Tutti i processi di pagamento delle transazioni agli utenti saranno trattati dai terminali delle istituzioni finanziarie con la piena garanzia di sicurezza e riservatezza. Allo stesso modo si utilizzeranno per la prestazione del Servizio le garanzie di certificazione digitale fornite da Verysign.
4.1. Garanzia per i venditori.
• MYWAYTICKET SA garantisce il pagamento delle transazioni valide effettuate dal venditore, nei termini delle presenti Condizioni.
• MYWAYTICKET SA garantisce la gestione della consegna dei titoli/biglietti per quanto non di competenza o volontà del venditore ed acquirente.
• MYWAYTICKET SA garantisce al venditore la possibilità di modificare il prezzo dell’offerta pubblicata e ritirare la stessa, fino al momento in cui MYWAYTICKET SA comunicherà via email che la vendita è in attesa di essere accettata o confermata, a seconda dei casi.
4.2. Garanzie per gli Acquirenti.
In caso di mancato totale adempimento dell'ordine MYWAYTICKET SA procederà alla restituzione dell’intero importo corrisposto in fase di acquisto, salvo diverso accordo, che l’Acquirente e MYWAYTICKET SA potranno trovare, per la eventuale sostituzione del titolo precedentemente acquistato con altro Titolo ritenuto soddisfacente dall’Acquirente.
L'Utente avrà diritto al rimborso dell'intero importo a decorrere dal quinto giorno precedente allo svolgimento dell'evento cui si riferisce il Titolo oggetto di acquisto, in ragione dei termini di cui al precedente articolo 2.11, lett. b). In caso di eventuale richiesta di rimborso precedente a tale data, MYWAYTICKET SA rimborserà l'importo corrisposto dall'Utente, al netto delle commissioni spettanti a MYWAYTICKET SA
In caso di ritardi o problemi con la spedizione attribuibili al venditore o a cause di forza maggiore, l'acquirente ha facoltá di richiedere il rimborso di quanto pagato per la spedizione e MYWAYTICKET SA ha l'obbligo di organizzare a sue spese un pick up point dei biglietti sul luogo dell'evento.
5. Offerte promozionali.
MYWAYTICKET SA potrà eseguire in qualunque momento promozioni e sconti (es. sconto sulle commissioni di acquisto o vendita; esenzione dalle spese di spedizione) che saranno debitamente comunicati sul Sito.
6. Comunicazioni-Notifiche.
In generale, per una migliore e più sicura forma di notifica, tutte le comunicazioni tra MYWAYTICKET SA e gli Utenti, siano essi acquirenti o venditori, saranno effettuate in forma scritta via e-mail che servirà da registro per gli utenti della gestione e servizi prestati da MYWAYTICKET SA così come via chat on-line, sistema di messaggeria istantanea abilitato per prestare un miglior servizio agli utenti.
Tuttavia, in casi eccezionali, per una migliore agilità delle comunicazioni o avvisi che sarà necessario trasmettere, si provvederà a contattare l'utente attraverso il telefono fornito nel modulo di registrazione, previo sollecito di MYWAYTICKET SA mediante email a confermare l’avviso o la notifica a riguardo. In ogni caso, la pubblicazione di offerte provenienti dai Venditori e le accettazioni dell'acquirente saranno sempre confermate da MYWAYTICKET SA via e-mail valida fornita dagli Utenti del Servizio.
Tutti gli avvisi e le comunicazioni da parte degli utenti MYWAYTICKET SA sono considerati efficaci a tutti gli effetti, quando sono diretti a MYWAYTICKET SA via e-mail al seguente indirizzo:
[email protected]. Tutte le comunicazioni da parte di MYWAYTICKET SA sono da ritenersi efficaci per l’Utente, quando si realizzano in uno dei seguenti modi:
• Invio per e-mail all'indirizzo indicato dall'utente nel modulo di registrazione.
• telefonata al numero di telefono fornito dall'utente nel modulo di registrazione.
• messaggi inviati sul Sito durante la prestazione di Servizi all'utente da parte di MYWAYTICKET SA
In questo senso, tutti gli avvisi o altre comunicazioni effettuate da MYWAYTICKET SA all'utente sono considerati validamente effettuati se realizzati utilizzando i dati e attraverso i mezzi di cui sopra. A tal fine, l'utente conferma che tutte le informazioni da lui stesso fornite sono corrette e veritiere e si impegna a informare MYWAYTICKET SA di eventuali modifiche relative ai dati comunicati.
7. Logistica. Servizio di spedizione/ricezione di biglietti.
Per facilitare le transazioni MYWAYTICKET SA, come parte del Servizio, offre agli utenti un servizio per la spedizione e la ricezione di biglietti. Questo servizio sarà fornito da MYWAYTICKET SA attraverso un terzo fornitore di servizi logistici e di trasporto. Il corrispettivo richiesto per tale servizio sarà indicato nel processo di acquisto come “spese di spedizione” e sarà a carico dell’Acquirente.
8. Esclusione normativa del diritto di recesso.
Con le presenti Condizioni Generali, l’Utente è espressamente informato in merito alla non applicabilità dell’Articolo 52 del D.lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”), relativo alla disponibilità di un periodo di quattordici giorni per recedere da un contratto a distanza.
La non applicabilità di tale disposizione deriva dalla natura dei Titoli oggetto di compravendita all’interno del Sito, in considerazione della previsione di cui all’Articolo 59, lett. n), del Codice del Consumo per il quale “il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a: […] i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici”.
9. Obbligo di fare un uso corretto del Sito e dei servizi.
L'Utente si impegna a utilizzare il Sito ed i Servizi in conformità con la legge, i Termini di servizio e gli altri avvisi, i regolamenti e le istruzioni posti a sua conoscenza, i principi generalmente accettati di moralità e di ordine pubblico.
A tal fine, l'utente si asterrà dall'utilizzare qualsiasi dei Servizi con fini o effetti lesivi dei diritti e interessi degli altri, o dal danneggiare, disabilitare, sovraccaricare, pregiudicare o impedire in qualsiasi modo l'uso normale dei Servizi, gli strumenti informatici o i documenti, archivi e ogni sorta di contenuti memorizzati su qualsiasi computer (hacking) di MYWAYTICKET SA, di altri Utenti o di qualsiasi Utente di Internet (hardware e software).
10. 0bbligo di fare un uso corretto dei contenuti.
In conformità con quanto sopra, l'Utente si impegna a utilizzare i contenuti disponibili per gli Utenti del Sito, intendendo per questi, senza che la seguente elencazione abbia carattere limitativo, testi, fotografie, grafica, immagini, icone, tecnologia, software, links e gli altri contenuti audiovisivi o sonori, così come la progettazione grafica ed il codice sorgente (di seguito i "Contenuti") in conformità alla legge, ai Termini di servizio e agli altri avvisi, regolamenti e istruzioni per l'uso posti a sua conoscenza così come da morale e buoni costumi e di ordine pubblico generalmente accettati e, in particolare, l'utente accetta di non:
• riprodurre, copiare, distribuire, rendere disponibile o in qualsiasi altra forma comunicare pubblicamente, trasformare o modificare i Contenuti, a meno che non disponga del permesso del titolare del copyright/corrispondente diritto o questo risulti ammesso per legge;
• sopprimere, manipolare o alterare il "copyright" e di altri dati identificativi dei diritti riservati a MYWAYTICKET SA, o dei suoi proprietari.
L'Utente può utilizzare i Contenuti solo ove specificamente indicato e/o previa specifica autorizzazione da parte di MYWAYTICKET SA e/o da diverso soggetto legittimato a disporre degli stessi.
11. Introduzione di collegamenti ipertestuali che permettono l'accesso alle pagine web del Sito e dei loro servizi.
Gli Utenti e, in generale, quelle persone che vogliono stabilire un collegamento ipertestuale tra la propria pagina web ed il Sito (in seguito, l' «Ipertestuale») dovranno rispettare le seguenti condizioni:
• L’Ipertestuale permetterà unicamente l’accesso alla home page del Sito, che non potrà essere riprodotta in nessuna forma;
• non si creerà un frame sulle pagine web del Sito;
• non si realizzeranno manifestazioni o indicazioni false, inesatte o incorrette su MYWAYTICKET SA, il suo direttivo, i suoi impiegati, le pagine web del Sito ed i Servizi somministrati;
• non si dichiarerà né si farà intendere che MYWAYTICKET SA abbia autorizzato l’Ipertestuale o che abbia supervisionato o acquisito in qualunque forma i servizi offerti o posto a disposizione della pagina web in cui si stabilisce l’Ipertestuale;
• ad eccezione di quei segni che fanno parte del collegamento ipertestuale, la pagina web in cui è stabilito il collegamento non conterrà alcun marchio, nome commerciale, marchio, nome, logo, slogan o altri segni distintivi appartenenti a MYWAYTICKET SA;
• la pagina web in cui è stabilito l’ipertestuale non conterrà informazioni o contenuti illeciti, contrari alla morale e, in generale al buon costume e dell'ordine pubblico, nè conterrà contenuti che violano i diritti di terzi.
• La creazione dell’Ipertestuale non implica in nessun caso l'esistenza di relazioni tra MYWAYTICKET SA, ed il proprietario del sito su cui è stabilito, o l'accettazione e l'approvazione dei MYWAYTICKET SA, i suoi contenuti o servizi;
• Il collegamento Ipertestuale dovrà essere eliminato in caso di specifica richiesta da parte di MYWAYTICKET SA.
12. Proprietà industriale ed intellettuale. No licenza.
Tutti i nomi commerciali registrati o marchi di qualsiasi genere che compaiono sul sito sono di proprietà di MYWAYTICKET SA, o di terzi, senza che possa essere inteso che l'uso o accesso al Sito e/o ai Servizi conceda all'utente alcun diritto sui marchi, nomi commerciali e/o loghi.
Inoltre, i Contenuti sono proprietà intellettuale di MYWAYTICKET SA, o di terzi, senza che si possano intendere ceduti all’Utente, in base alle disposizioni delle presenti Condizioni, nessuno dei diritti di sfruttamento che esistono o possono esistere in tali Contenuti al di là di ciò che sia strettamente necessario per il corretto utilizzo del Sito e dei Servizi.
13. Esclusione di garanzie e di responsabilità.
13.1. Esclusione di garanzie e di responsabilità per il funzionamento del Sito e dei Servizi.
Disponibilità, continuità e fallibilità.
MYWAYTICKET SA non garantisce la disponibilità e la continuità di funzionamento del sito web e dei Servizi. Quando ragionevolmente possibile, MYWAYTICKET SA, darà notizia di eventuali interruzioni nel funzionamento del sito Web e dei Servizi. Tantomeno MYWAYTICKET SA garantisce la loro infallibilità ed in particolare, anche se non in modo esclusivo, che gli Utenti possano effettivamente utilizzare il Sito ed i Servizi, accedere alle varie pagine che compongono il Sito o a quelle dalle quali sono forniti i Servizi.
MYWAYTICKET SA esclude, nei limiti consentiti dalla legge, qualsiasi responsabilità per danni di qualsivoglia natura, che possa essere dovuto alla mancanza di disponibilità o continuità di funzionamento del Sito e dei Servizi, o di defraudare l'utilità che gli Utenti hanno potuto attribuire al Sito e ai servizi, alla fallibilità del Sito e dei servizi, ed in particolare, ma non esclusivamente, per i fallimenti di accesso alle diverse pagine web o a quelle da cui si prestano i servizi.
13.2. Esclusione di garanzie e di responsabilità per i Contenuti.
Qualità.
MYWAYTICKET SA non controlla nè garantisce l'assenza di virus o di altri elementi nei Contenuti che possono provocare alterazioni nel proprio sistema informatico (software e hardware) o nei documenti elettronici e file memorizzati sul proprio sistema informatico.
MYWAYTICKET SA esclude ogni responsabilità per danni di qualsiasi natura che possono derivare dalla presenza di virus o dalla presenza di altri elementi nei contenuti che possono provocare alterazioni nel sistema informatico, documenti elettronici o file di utenti.
Veridicità, accuratezza, completezza e tempestività.
MYWAYTICKET SA non garantisce la veridicità, l'accuratezza, la completezza e l'attualità dei contenuti. MYWAYTICKET SA esclude ogni responsabilità per danni e pregiudizi di qualsiasi natura che possono derivare dalla mancanza di veridicità, l'accuratezza, la completezza o la tempestività dei contenuti.
13.3. Esclusione di garanzia e di responsabilità per l'utilizzo del Sito, dei Servizi e dei Contenuti per gli Utenti.
MYWAYTICKET SA non ha l'obbligo di controllare e non controlla l'uso che gli utenti fanno del sito web, dei servizi e Contenuti. In particolare, MYWAYTICKET SA non garantisce che gli Utenti utilizzino il sito web, i servizi e Contenuti in conformità alle presenti Condizioni o che lo facciano in modo diligente e prudente.
MYWAYTICKET SA non ha l'obbligo di controllare e verificare l'identità degli Utenti, o l'accuratezza, tempestività, completezza ed autenticità dei dati che gli Utenti forniscono di sè stessi agli altri Utenti.
MYWAYTICKET SA non assume alcuna responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'uso dei servizi e dei contenuti da parte degli Utenti o che possano essere dovuti alla mancanza di precisione, tempestività, completezza e/o l'autenticità delle informazioni che gli Utenti forniscono ad altri Utenti di sé stessi e in particolare, ma non esclusivamente, per i danni di qualsivoglia natura, che possono attribuirsi alla rappresentazione della personalità di un terzo effettuata da un Utente in qualsiasi tipo di comunicazione realizzata attraverso il Sito.
14. Protezione dei dati personali. Uso dei cookies.
Per usufruire di determinati servizi, gli utenti devono prima fornire a MYWAYTICKET SA alcuni dati personali (di seguito, i "Dati Personali"). MYWAYTICKET SA tratterà automaticamente i Dati Personali per le finalità e secondo le condizioni definite nella sua Politica di Protezione dei Dati Personali pubblicato nella sezione apposita.
MYWAYTICKET SA ha adottato i livelli di sicurezza di protezione dei dati personali previsto dalla legge e si impegna costantemente ad installare altri mezzi e tecniche di protezione aggiuntiva. Tuttavia, gli Utenti devono essere consapevoli che le misure di sicurezza in Internet non sono infallibili.
MYWAYTICKET SA può utilizzare cookies propri o di terzi quando un Utente naviga nei siti web o nelle pagine del Sito. I cookies che possono essere utilizzati su siti web e le pagine web del sito sono associati solo con il browser di un computer specifico (un Utente anonimo) e non forniscono il nome e cognome dell'Utente. Grazie ai cookies, MYWAYTICKET SA è in grado di riconoscere i browser degli utenti registrati dopo che essi si sono registrati per la prima volta senza che debbano registrarsi ogni volta per accedere alle aree e servizi riservati esclusivamente per loro. I cookies utilizzati non possono leggere i files cookies creati da altri fornitori. Gli Utenti hanno la possibilità di configurare il browser per essere avvisati della ricezione di un cookie e possono rifiutarsi di usare i cookies sul proprio disco rigido. Si prega di leggere le istruzioni e i manuali sul proprio browser per ulteriori informazioni.
I cookies utilizzati nei siti e pagine web del Sito possono essere serviti da MYWAYTICKET SA, nel caso in cui si servano da differenti server gestiti da questi, o dai servers di determinati terzi che forniscono servizi e servano i cookies per conto di MYWAYTICKET SA, (come per esempio i cookies che vengono utilizzati per perseguire scopi pubblicitari o di certi Contenuti che fanno in modo che l'utente visualizzi la pubblicità o certi Contenuti nel tempo, numero di volte e forma predefinita).
15. Ritiro e sospensione dei servizi.
MYWAYTICKET SA potrà revocare o sospendere in qualsiasi momento e senza preavviso la fornitura dei Servizi per quegli Utenti che violano le disposizioni delle presenti Condizioni d'Uso.
16. Durata e conclusione.
L'erogazione del servizio del Sito e di altri servizi è, in linea di principio, a tempo indeterminato. MYWAYTICKET SA, però, è autorizzato a prescindere o sospendere il servizio del Sito / o uno qualsiasi dei Servizi in qualsiasi momento. Quando ragionevolmente possibile, MYWAYTICKET SA avviserà con il maggior anticipo possibile della cessazione o della sospensione della fornitura di servizi e di altri servizi del Sito.
17. Legislazione applicabile e giurisdizione.
La prestazione del servizio di questa pagina web e le presenti Condizioni Generali sono disciplinate dalla normativa dello Stato in cui il consumatore è residente, nei casi in cui risulti obbligatorio ai sensi della normativa applicabile o, in alternativa, dalla Legge di diritto pubblico e commerciale della Svizzera. Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, nei casi in cui risulti obbligatorio ai sensi della normativa applicabile o, in alternativa, le Corti e i Tribunali della città di Lugano. Nonostante quanto sopra le parti faranno tutto il ragionevolmente necessario per risolvere i conflitti in via amichevole.